Giulio Ippolito si laurea nel 2015 come dottore in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele con il massimo dei voti, lode e menzione, discutendo una tesi sperimentale sui meccanismi di persistenza di HIV-1 nella cellula ospite.
Abilitatosi alla professione medica nel 2016, dallo stesso anno fino al 2021 frequenta la Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università degli Studi di Milano. Durante questo periodo formativo acquisisce in particolare competenze di Nutrizione Clinica (management del bambino obeso) e Infettivologia Pediatrica (gestione delle infezioni acute nel bambino, vaccinazioni) frequentando gli ospedali milanesi San Paolo e Policlinico.
Nel Novembre 2021 si specializza in Pediatria con il massimo dei voti e lode discutendo una tesi sperimentale sulla variazione epidemiologica dell’incidenza delle infezioni virali delle basse vie aeree (bronchioliti, polmoniti) durante la pandemia COVID-19.
L’interesse per la ricerca maturato già negli anni da studente in Medicina gli ha fruttato pubblicazioni scientifiche internazionali riguardanti le Neuroscienze, l’Infettivologia Pediatrica e la Nutrizione Clinica.
Lo Studio Ars Pediatrica si trova a Milano in Viale Monte Grappa, 7 dietro Corso Como e Piazza Gae Aulenti, fuori Area C.
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Puoi prendere un appuntamento telefonicamente al numero 0235947783 o via mail a prenotazioni@arspediatrica.it
Facilmente raggiungibile con la Metro MM2 Garibaldi o MM2 Moscova.
Per chi preferisce l'auto è possibile parcheggiare presso l'Autorimessa privata a pagamento convenzionata a pochi metri dallo Studio (The Big Parking).